Home » Termini e condizioni

Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.Disposizioni generali

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, “Prodotti” o “Prodotto”) acquistati attraverso il sito internet http://www.miro-systems.com/ (di seguito, “Sito”).

L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, “Clienti” o il “Cliente”), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’art. 12 del  Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.
I contratti conclusi con MIRO (come di seguito definito) attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, “Decreto Ecommerce”).

2. Identificazione del venditore

MIRO snc di di Gargini Roberto e Ingrassia Michele, Via Pierrucciani, 8, 51030 Casalguidi Serravalle Pistoiese (PT).
Partita I.v.a:01138400476  (“MIRO systems”).

3. Informazioni relative ai Prodotti

Le informazioni relative ai Prodotti “”MIRO systems” suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili sul Sito. Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice dei Consumatori.

4. Prezzo

II prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Le spese di spedizione saranno comunicate durante la procedura di registrazione e acquisto. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

5. Richiesta dei Prodotti

Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun Prodotto. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà seguire le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà inviare una richiesta e con l’invio, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura e di accettare integralmente le Condizioni Generali.

MIRO si riserva la facoltà di valutare le richieste ricevute. MIRO comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare richieste entro 48 ore decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il Cliente ha inviato la richiesta.

6. Modalità di pagamento

MIRO accetta i pagamenti effettuati con le seguenti modalità: Conto Paypal. Fatto salvo accordi diversi successivi alla richiesta.

7. Conferma di richiesta prodotti

In conformità a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del richiesta, a mezzo email, la conferma di ricezione. La richiesta non ha valore di ordine se non confermata da MIRO previo successivo contatto

8. Inefficacia della richiesta

Nessuna richiesta deve intendersi ordine tra MIRO e il Cliente finchè MIRO non abbia contattato il Cliente e verificato un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei prodotti richiesti.

9. Trasporto e consegna

I Prodotti richiesti e contrattati con MIRO saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.
Per ogni ordine effettuato sul Sito, MIRO emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile,
dopo l’emissione della stessa. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate durante la procedura d’ordine. Il loro valore dipende dall’importato totale del singolo ordine.
Le spese di spedizione subiscono variazioni a seconda del paese di destinazione, se in Italia, Europa o resto del Mondo. E’ prevista anche la modalità di ritiro in loco con indirizzo e data da concordare via mail (miro@miro-systems.com).
Tutti gli acquisti verranno consegnati con corriere e senza avviso di consegna, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. MIRO non è responsabile per ritardi non prevedibili.
MIRO fornirà via mail il codice di tracciabilità della spedizione utilizzabile sul sito di Poste Italiane per verificare lo stato di consegna.
Gli acquisti verranno prodotti entro i giorni concordati in sede di richiesta in base alle quantità ed alle tipologie, da un minimo di 5 giorni ad un massimo di 60 giorni lavorativi dal contratto.
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato.
Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

CASI DI NON PRESENZA AL MOMENTO DEL PASSAGGIO DEL CORRIERE

In caso di ritorno presso la sede di MIRO del pacco o di giacenza presso il corriere, verranno addebitate al cliente Euro 50 per spese di giacenza.  Se per motivazioni non dipendenti dalla volontà di MIRO il cliente risultasse irreperibile all’atto della consegna, sarà onere dello stesso contattare Il corriere comunicato da MIRO per gli accordi del caso, sia per una consegna successiva o per il ritiro presso la sede del corriere stesso. MIRO non è economicamente responsabile dei pacchi lasciati in giacenza. Qualora il corriere recapitasse a MIRO il pacco per mancato ritiro
da parte del cliente, MIRO contatterà il cliente per un’eventuale riconsegna quantificando il rimborso delle eventuali spese di giacenza nonché delle spese di spedizione sopportate (riconsegna a MIRO) e di quelle da sopportare (riconsegna al cliente). Fino a che il cliente non avrà provveduto al rimborso di dette spese, MIRO tratterrà in deposito la merce non ritirata. Decorsi gg.30 il contratto si intenderà risolto e le spese versate dal cliente saranno trattenute a titolo di rimborso spese e risarcimento danni. Le spese di spedizioni verranno comunicate all’utente durante il processo di ordine on-line, eventuali spese doganali extra saranno a carico del cliente.

10. Errori

Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate.
Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. MIRO si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

11. Diritto di recesso

Il cliente, ha diritto di recedere dal contratto ai sensi delle leggi vigenti, comunicando la sua volontà mediante raccomandata A/R da inviare tassativamente entro giorni i termini previsiti dalle normative (14 giorni) dal ricevimento del prodotto. Nel medesimo termine previsto il prodotto dovrà essere restituito a MIRO a spese del Cliente nell’ imballaggio originario ed integro. Alla ricezione del pacco, verificata l’integrità del prodotto, MIRO, entro i termini di legge (14 giorni), provvederà alla restituzione del corrispettivo versato.

12. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.

13. Contatti

Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: miro@miro-systems.com

NOTE LEGALI

Contenuti

MIRO declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali incorrettezze e/o imprecisioni delle informazioni trasmesse. Ogni addebito di responsabilità basato sull’utilizzo di informazioni asseritamente scorrette e/o imprecise contenute nel sito sarà respinto. Qualunque offerta contenuta nel sito non comporta per MIRO alcuna obbligazione legale. Parti del testo o l’intera pubblicazione, offerte incluse, potranno subire variazioni e/o integrazioni oppure essere eliminate senza preavviso da parte di MIRO.

riferimenti e link

MIRO non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per il contenuto delle pagine web a cui il sito è collegato con i cosiddetti ‘hyperlinks’ o a cui fa riferimento. MIRO non è inoltre  responsabile per la pubblicazione di messaggi provenienti da forum di discussione, mailing-list e per la pubblicazione di commenti da parte degli utenti delle sue pagine internet.

Diritti d’autore

Il diritto d’autore per qualsiasi messaggio creato e pubblicato da MIRO è riservato. L’utilizzo dei materiali pubblicati (a titolo esemplificativo loghi, diagrammi, suoni, immagini e testi) sia su altre pubblicazioni elettroniche sia su carta stampata non è permesso se non previa autorizzazione scritta da parte di MIRO.